sabato 23 ottobre 2010

VIAGGIARE NEL TEMPO

Mi manca proprio una macchina del tempo, avrei tante cose da fare e tante ancora da conoscere.
Ho bisogno di un po' di tempo, giusto giusto quel centinaio di secondi in più per ogni secondo che la mia vita mi concede ogni giorno. Diventerei un supereroe, una specie di FLASH al contrario, lui coita in un migliardesimo di secondo, io in tre giorni. Sarei in grado di fare lentamente ciò che il resto del modo fa alla normale velocità. Strano fenomeno il viaggio nel tempo, una fantasia, un ricordo, un sentimeto di totale libertà, ecco a cosa mi servirebbe un po' di tempo in più di libertà.
Ieri ho incontrato una mia compagna di classe del liceo, erano 23 anni che i nostri sguardi non si incrociavano, eppure ci siamo riconosciuti subito, ci siamo scambiati le quattro informazioni di rito su cosa si fa, dove si vive e ci siamo lasciati con un falso "allora ci sentiamo" senza esserci neanche scambiati un recapito telefonico.
Bene questo incontro io all'edicola e lei in uscita dalla metropolitana è stata la mia macchina del tempo.  Un salto nel passato che mi ha fatto sorridere per tutto il percorso che mi ha portato a casa da LEI.

Nessun commento:

Posta un commento