domenica 3 ottobre 2010

LA MIA FAMIGLIA VA A 2 RUOTE

Ogni giorno la città si rienpie e si svuota di automobili, persone indaffarate che corrono dietro una telefonata e sbraitano chiuse nei loro abitacoli in perenne coda verso un ufficio che si trova a interminabili pochi minuti da loro.  Oggi una famiglia media ha circa un autovettura per ogni componente patentato, ma in questo abbiamo molto da discure. "La mia famiglia è strana!". Abbiamo un'auto in due e 2 agili scooter per muoversi in velocità tutti giorni trane quando nevica. La nostra vecchia auto è praticamente nuova nonostate i suoi 9 anni, ha da poco compiuto i famosi 20.000Km e il teutonico marchio che cappeggia sul cofano ci da il sentore che durerà ancora parecchio.
La tecnologia dell'abbigliamento ci da potenti strumenti contro il freddo e le intemperie ed un  po' di prudenza e accorgimenti tecnici ci garantiscono anche una adeguata sicurezza.
LEI è una brava motociclista ed io la seguo da sempre prima come istruttore di guida adesso come spettatore della sua seducente aria da easy-rider. I nostri vicini ci guardano come dei marziani quando ci vedono uscire la mattina nelle nostre giacche di Goretex nere e coi caschi inforcati,. Invece del bacio, che col casco è difficile da darsi, Lei ed io ci diamo una leggera testata e quel suono rintocca nelle  mie orecchie come un segnale di amore e di arrivederci. Poi uno sguardo intenso ed ognuno di corsa verso la propria scrivania.

Nessun commento:

Posta un commento