sabato 6 novembre 2010

GIOCO D'AZZARDO


Ieri sera LEI, un po' per sfida un po' per gioco, è uscita a portare fuori il contenitore della carta per la raccolta differenziata con indosso solo un paio di stivali tacco alto e una giacca da motociclista, che le arrivava a circa 10 cm. dal ginocchio. Anche se ben serrata la giacca la costringeva a fare passi brevi per non mostrare la coscia nuda e dare l'illusione al fortunato e fortuito condomino incontrato nel tragitto "casa-atrio" della sua totale nudità. Prima di uscire si era presentata a me, intento a gurdare il TG7 e strizzandomi l'occhio dinanzi alla mia sorpresa mi disse: stasera la raccolta differenziata deve essere SEXY. Vedendola uscire prima che io potessi commentare alcunché non mi rimase che interrogarmi ancora una volta sul perchè le coppie affiatate si lanciano in queste temerarie azioni. Sicuramente lo si fa per il rischio di essere scoperti, per il gusto dell'osare ma mentre pensavo a questo un pensiero violento che mi si concretizzò dinanzi agli occhi: E se durante il ritorno avesse potuto condividere l'ascensore con qualcuno?
Come prevedibile tutto è filato liscio, tutto è andato come doveva anche perchè quando si osa spesso lo si fa con rischi davvero ridotti e forse questo azzardo non soddisfatto, questa speranza di paura che non ha dato eccitamento a suffienza, questo essersi messa a rischio senza provare la scossa adrenalinica che scorre lungo la schiena non l'aveva soddisfatta. Tra una notizia di politica ed una di sesso-politica-berlusconiana il campanello della porta suonò, mi alzai con calma e mi diressi verso la porta per aprila alla "temeraria LEI" di ritorno dalla sua sexy-raccolta differenziata. Spalancato l'uscio la trovai nuda, il cappotto appeso alla porta dell'ascensore a dimostrazione del suo coraggio nell'affrontare i 5 metri di pianerottolo in balia degli sguardi altrui, e con un fare suadente strizzandomi l'occhio pronunziò una frase che ha lasciato presagire una serata davvero intrigante: "Questo condomio è un mortorio! Adesso mi butto qualcosa adosso e andiamo a farci una birra!"

Nessun commento:

Posta un commento